Nintendo annuncia il Kit VR di Labo

Assolutamente a sorpresa, Nintendo ha annunciato l’approdo della realtà virtuale su Switch grazie al Kit VR di Labo.

Si tratta del quarto set di toy-con della serie, che sarà disponibile in due versioni: un full set da 80 dollari che include il software, il visore VR e cinque toy-con, ossia Blaster, Fotocamera, Uccello, Pedale Eolico ed Elefante.

Un altro set più piccolo da 40 dollari conterrà invece solo il visore e uno dei toy-con, il blaster. Chi comprasse questa versione potrà comunque ottenere anche gli altri giochi con delle espansioni apposite, acquistabili separatamente.

Il set sarà disponibile a partire dal 12 Aprile, e maggiori dettagli, principalmente sull’utilizzo della realtà virtuale sulla console immaginiamo, saranno diffuse nei prossimi giorni da Nintendo.

Che ne pensate?

Labo

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.