Nintendo: arrivano i Giochi in Prova per gli abbonati a Nintendo Switch Online. Il primo titolo è Mario Tennis Aces

Nintendo Italia ha annunciato un nuovo interessante servizio per gli utenti Nintendo Switch Online chiamato Giochi in Prova.

In pratica si tratta della possibilità di poter giocare in maniera gratuita alle versioni complete di alcuni titoli selezionati, ovviamente per un periodo di tempo limitato. Una sorta di demo a tempo, comprendente però il gioco completo. Ne ha parlato la stessa Nintendo tramite i propri canali social.

La buona notizia è che una volta terminato il periodo di prova, se l’utente deciderà di acquistare il gioco in questione, potrà farlo ad un prezzzo scontato. Per fare un paragone, si tratta di qualcosa di simile a quello che offre Microsoft con i Free Play Days dedicati agli abbonati Xbox Live Gold.

Il primo titolo presentato sarà Mario Tennis Aces, che i giocatori potranno giocare gratuitamente per una settimana, da Mercoledì 7 a Martedì 13 Agosto. Chi deciderà di acquistare il gioco entro il 20 Agosto, riceverà uno sconto del 33% sul prezzo del gioco, oltre alla possibilità di conservare i progressi ottenuti nel periodo di prova.

nintendo switch giochi in prova

Insomma, un’iniziativa interessante che permetterà di testare con mano un gioco prima di procedere all’eventuale acquisto, mantenendo peraltro i progressi ottenuti. Che ne pensate? Lo proverete già con Mario Tennis Aces?

Per conoscere come funziona Nintendo Switch e tutti i dettagli a riguardo, potete consultare il nostro speciale. Sul nostro sito trovate anche la recensione di Mario Tennis Aces.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.