Quattro giochi di The Legend of Heroes arriveranno anche in occidente: l’annuncio di NIS America

Si è da poco conclusa la presentazione di NIS America durante la quale, oltre a celebrare i quarant’anni di Falcom con un concerto, sono anche arrivate delle novità per la saga di The Legend of Heroes. Si tratta dell’arrivo sul mercato occidentale di quattro diverse giochi del franchise, ognuno dei quali è stato presentato con un filmato.

nis america legend heroes

The Legend of Heroes: Trails from Zero, annunciato per l’autunno del 2022, uscirà su PS4, Nintendo Switch e PC con testi in inglese e voci in giapponese.

The Legend of Heroes: Trails to Azure è invece atteso per l’anno successivo, il 2023. Come sopra anche qui avremo testi in inglese e voci originali, su Switch PlayStation 4 e PC.

The Legend of Heroes: Trails into Reverie sarà il nome occidentale di Hajimari No Kiseki, il sequel diretto di Trails of Cold Steel IV. In uscita nel corso del 2023 per PS4, Nintendo Switch e PC, avrà testi e voci in inglese oltre che in giapponese.

Infine The Legend of Nayuta: Boundless Trails. Anche questo sarà rilasciato in lingua originale, ma con sottotitoli e testi in inglese, nel corso del 2023.

Altre novità da NIS America su The Legend of Heroes?

Un aspetto interessante da notare per la localizzazione in inglese è che NIS America stia collaborando con il gruppo di fan Geofront, che ha tradotto in modo non ufficiale Trails from Zero e Trails to Azure. Il loro testo servirà come base per la versione ufficiale. Per contro, al fine di supportare il lancio ufficiale, le patch di traduzione sono state rimosse dal web, come spiegato in un comunicato ufficiale della stessa NISA.

Mentre i tre The Legend of Heroes sono a loro volta JRPG, The Legend of Nayuta sarà un titolo più vicino al genere action, che tuttavia promette di mantenere i tratti distintivi della saga.

(fonte)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.