La Normandy SR1 di Mass Effect sbarca su No Man’s Sky come parte dei contenuti di Expeditions

Frutto di una collaborazione tra Hello Games, BioWare ed Electronic Arts, la SSV Normandy SR1 di Mass Effect è approdata anche nel mondo di No Man’s Sky. A celebrare il singolare evento anche Sean Murray in persona, che ha affidato alle pagine del sito ufficiale del gioco, il suo personale messaggio d’accompagnamento al trailer realizzato appositamente per l’occasione.

“Nell’ultima settimana la community di No Man’s Sky ha lavorato insieme alla nuova spedizione Beachhead, risolvendo puzzle e decrittando i vari obiettivi. Oggi si celebra un gran momento, che ha visto gli esploratori giungere alla fine del mistero e svelare la leggendaria SSV Normady SR1 di Mass Effect!”

“Siamo emozionati e onorati per il fatto che BioWare ed EA ci abbiano concesso di realizzare un simile tributo. Da grandi fan della serie e del genere sci-fi, è un momento straordinario. Come tutti quanti, abbiamo riscoperto il fantastico universo di Mass Effect grazie alla release della Legendary Edition. Io ho ancora i brividi quando vedo questa nave straordinaria prepararsi al decollo, ed è stato stupendo vedere così tanta gente provare la mia stessa sensazione.”

Come ricordato anche da Murray nel suo messaggio, tutti i giocatori di No Man’s Sky interessati ad aggiungere la SSV Normandy SR1 alla propria flotta, dovranno completare la spedizione entro il 31 Maggio.

La modalità Expeditions

Nel mese di Aprile, i giocatori di No Man’s Sky hanno dato il benvenuto a Expeditions, una nuova modalità di gioco suddivisa in vari eventi che coinvolgono l’intera community del gioco di Hello Games. Al termine di ogni spedizione, tutti i partecipanti possono ottenere vari tipi di ricompense esclusive, sperimentando al tempo stesso la componente multigiocatore del titolo.

Ogni spedizione è suddivisa in varie fasi, ciascuna delle quali è a sua volta costituita da traguardi che includono sfide di varia natura e difficoltà. Al completamento di ogni fase, i giocatori ottengono una ricompensa esclusiva, da aggiungere a quella disponibile per tutti coloro che porteranno a termine l’intera spedizione.

L’ultima spedizione, in ordine cronologico, è stata appunto la Beachhead, che ha visto la comparsa della SSV Normandy SR1 come ricompensa finale.

no man's sky normandy

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.