Da quando si è iniziato a vociferare della possibile riedizione del Nokia 3310, storico cellulare della casa finlandese, i fan sembrano essere particolarmente entusiasti all’idea di rimettere le mani sull’amatissimo modello.

L’annuncio dovrebbe essere previsto il 26 febbraio, durante un’evente organizzato dalla stessa azienda, nel quale dovrebbero essere annunciati almeno 3 cellulari Android.

Poco si sa però al momento dell’attesissima riedizione. Gli ultimi rumor sembrano concentrarsi sul fatto che probabilmente non si tratterà di un vero e proprio smartphone, ma di un “feature phone”, ossia di un telefonino comunque avanzato, ma senza le caratteristiche dei moderni smartphone.

HMD Global, che ha acquisito la licenza di Nokia, dovrebbe cambiare un po’ il look del telefono per renderlo un po’ più attuale, ed il nuovo Nokia 3310 sembra essere più leggero e sottile del modello originale.

Saranno rivisti anche la dimensione dei tasti e dello schermo, che dovrebbe essere più largo e a colori, nonostante la risoluzione non dovrebbe essere migliorare più di tanto, in modo da non andare ad intaccare la durata della batteria, che tuttavia non è ancora chiaro se sia removibile o meno.

Infine dovrebbero esserci diverse variazioni di colore tra cui scegliere: si parla di nero, blu, grigio, verde, rosso e giallo, e dovrebbe essere confermato il prezzo di 59 Euro.

Che ne pensate del ritorno del celebre telefono? Ci farete un pensierino o trovate che sia anacronistico?

(Fonte: PhoneArena)

No more articles