Disponibile da oggi “Il globo dei draghi” nuovo romanzo di Vincenzo Picone

Con la pubblicazione del suo terzo romanzo, per Vincenzo Picone inizia un nuovo percorso letterario nella sua vicenda come autore. Il globo dei draghi è il primo capitolo della trilogia Oltre le colonne e nato da un gioco di ruolo giovanile indaga temi profondi come il lasciare involontariamente casa per dover vivere in un mondo diverso.

Su Edro infatti, isola intrisa di magia, “cadono” abitualmente esseri umani. Non sono nativi di lì ma viaggiano involontariamente attraverso un portale passando tra due misteriose colonne nel mare attorno quella terra popolata da tritoni, skaven, nani, lutin, elfi e minotauri. Dopo la sua caduta, Sandor Hop, l’umano tra i tanti protagonisti, si trova coinvolto in avvenimenti che potrebbero riscrivere il destino di Edro: un antico e potente artefatto, capace di far tornare i temuti draghi è stato rubato dal cuore della città elfica di Shion. E in tutto ciò una guerra in piena preparazione, un amaro tradimento e tanta avventura sono gli ingredienti di questo fantasy che riesce tenere il lettore incollato al libro.

Vincenzo Picone studia alla Sapienza di Roma e comincia a scrivere in maniera assidua nel tempo che passa per arrivare in treno da casa al luogo di studio. Amante del genere fantasy sin dalla tenera età, ha esordito con un romanzo auto-pubblicato, “La chiave di Dustmoor”. Successivamente ha cercato altri stimoli in una parentesi fantascientifica, per lavorare poi sul libricino de “Le avventure di Sam – Il salvataggio della Vignarola” i cui proventi sono stati indirizzati alla difesa legale di una zona verde nel comune di Anzio, minacciata da un invasivo progetto edilizio. Fino ad approdare alla Santelli che lo vede sin da subito entusiasta.

Il primo volume della trilogia è già disponibile in formato cartaceo e digitale sullo store online della casa editrice, mentre potrà essere acquistato in libreria e in tutti i book-store online dal 25 Agosto

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.