Randal Flagg si mostra nel nuovo spot de L’Ombra dello Scorpione

Nelle scorse ore CBS ha diffuso un nuovo spot de l‘Ombra dello Scorpione, nuova serie tratta dal romanzo The Stand di Stephen King. Protagonista di questo nuovo spot, come potete vedere qui di seguito, non è altri che il malvagio Randall Flagg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

42 years ago today, Stephen King gave us #TheStand. On December 17th, his classic book comes to life as a new limited event series, only on #CBSAllAccess.

Un post condiviso da CBS All Access (@cbsallaccess) in data:

Personaggio ricorrente all’interno dei romanzi di King, Flagg rappresenta una sorta di maligno dai molti volti e dai molti nomi. Il suo scopo sembra quello di seminare il caos, cosa che farà anche nel romanzo The Stand, dove assumerà il ruolo di leader di una delle due comunità di sopravvissuti del Nord America. A questo gruppo si contrappone a quello guidato da Mother Abagail.

A interpretare Flagg in questa nuova produzione sarà Alexander Skarsgård, noto soprattutto per la sua partecipazione di lungo corso in True Blood e per Big Little Lies.

La data di uscita dello show è quella del 17 Dicembre 2020, giorno in cui lo show arriverà sul servizio CBS All Access. 

L’Ombra dello Scorpione venne già adattato nel 1994 in una miniserie composta da quattro episodi curati dallo stesso Stephen King e venne molto apprezzata dai fan dell’opera originale, che ancora oggi viene giudicato uno dei migliori romanzi scritti dal popolare scrittore.

Tuttavia, tra gli appunti che vennero più volte mossi nei confronti del passato adattamento per il piccolo schermo, vi era la mancanza degli aspetti più brutali e violenti descritti da King.

Al tempo si preferì smussarne un po’ i caratteri più brutali della narrazione. Ciò, come noto, non accadrà nel nuovo show, che sarà infatti vietato ai minori.

No more articles