Fissata l’uscita a Dicembre della serie tratta da L’Ombra dello Scorpione di Stephen King

CBS ha annunciato la data di uscita della serie The Stand, ispirata al romanzo L’Ombra dello Scorpione di Stephen King.

La data scelta è quella del 17 Dicembre 2020, data in cui lo show arriverà sul servizio CBS All Access. 

“Nel corso dei due anni  passati a realizzare ‘The Stand’, tutti noi abbiamo sentito la responsabilità di adattare quella che potrebbe essere l’opera più amata di uno dei più amati narratori del mondo. Ma nessuno di noi poteva immaginare che il capolavoro di Stephen King, vecchio di 40 anni, su una pandemia globale, sarebbe diventato così misteriosamente rilevante”, ha detto lo showrunner Benjamin Cavell.

“Siamo onorati di raccontare questa storia epica e tentacolare, compresa una nuova coda che Stephen King ha voluto aggiungere per decenni. Siamo così orgogliosi di questo spettacolo e del suo tentativo di trovare un senso e una speranza nei tempi più incerti. Non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

L’Ombra dello Scorpione venne già adattato nel 1994 in una miniserie composta da quattro episodi curati dallo stesso King e venne molto apprezzata dai fan dell’opera originale, che ancora oggi viene giudicato uno dei migliori romanzi scritti dal popolare scrittore.

Tuttavia, tra gli appunti che vennero più volte mossi nei confronti del passato adattamento per il piccolo schermo, vi era la mancanza degli aspetti più brutali e violenti descritti da King.

Al tempo si preferì smussarne un po’ i caratteri più brutali della narrazione, rendendo lo spettacolo più soft e adatto a un pubblico più vasto. Questo portà anche alla riduzione dei contenuti che ne limitavano la visione al solo pubblico adulto. Ciò, come noto, non accadrà nel nuovo show, che sarà vietato ai minori.

Come sempre lasciamo a voi la parola! Siete tra quanti attendono questa serie TV? Diteci cosa ne pensate con un commento!

(fonte: Variety)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.