Pubblicati i risultati finali della classifica dei personaggi di One Piece più amati dai fan

I fan di One Piece attendevano con ansia il 5 Maggio, non solo per celebrare il compleanno del protagonista dell’opera di Eichiro Oda, ma anche per conoscere le posizioni della classifica finale relativa ai personaggi più amati dal pubblico.

La classifica è frutto di un sondaggio ufficiale aperto il 3 Gennaio e chiuso lo scorso 28 Febbraio, un sondaggio che vedeva la presenza di 1.174 personaggi e che ha ricevuto la bellezza di 12 milioni di voti in totale. Inutile dire che, la mole di voti, ha richiesto… un po’ di tempo per poter esser esaminata.

one piece classifica personaggi

Come potete vedere dalla classifica – dall’1 al 200 – che vi riportiamo di seguito, nella top 10 dei personaggi di One Piece più amati dai fan, ci sono quasi tutti i membri della ciurma del prode Capitano Monkey D. Rufy, ben saldo al primo posto della stessa, seguito da Roronoa Zoro, Nami e Sanji in seconda, terza e quarta posizione.

Quinto posto per Trafalgar D. Water Law, capitano della ciurma dei pirati Heart e possessore del Frutto del Diavolo, Ope Ope; seguito da Nico Robin in sesta posizione, dall’Imperatrice-pirata Boa Hancock, capitano delle Piratesse Kuja, al settimo posto; ottavo posto per la visone Carrot di Zo, seguita dal figlio del famigerato Gold Roger, Portgas D. Ace, che si aggiudica la nona posizione e da Sabo, Capo di Stato Maggio dell’Armata Rivoluzionaria.

La lettera e l’impegno di Oda

Eichiro Oda, papà di One Piece, è rimasto ovviamente colpito dall’affetto dimostrato dal pubblico e ha deciso di celebrare quest’occasione realizzato un’opera che includerà i personaggi presenti nelle prime 50 posizioni della classifica.

Nell’attesa, il celebre mangaka ha divulgato un messaggio che vi riportiamo di seguito:

“Generalmente, questo tipo di sondaggi viene fatto solo in Giappone, ma ampliandolo attraverso internet a tutto il mondo, sono stato in grado di vedere quali personaggi sono più popolari nei differenti paesi del mondo e molti di essi li ho visti risalire sin da quando vennero divulgati i risultati temporanei, un’esperienza davvero interessante.

Stando a quanto ho sentito, alcuni fan hanno dato vita a dei veri e propri movimenti per riunirsi e votare personaggi non particolarmente favoriti. La cosa non è sfuggita al team degli organizzatori. È stato fantastico vedere come le preferenze cambino in base alle zone del mondo ed è stato divertente vedere casi come quello di Robin e Carrot.

Come promesso, realizzerò un’illustrazione con i personaggi che si sono piazzati nelle prime 50 posizioni, più qualcun altro. Grazie infinite a tutti i fan di One Piece sparsi per tutto il mondo per aver lasciato così tanti voti.”

A questo punto lasciamo a voi la parola: contenti della classifica? Vi aspettavate posizioni diverse?

Fonte: ANN

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.