Annunciata Opera la nuova graphic novel della scrittrice Kyo Maclear

Il 4 settembre arriva in libreria e fumetteria con l’etichetta Edizioni BD Opera, graphic novel della scrittrice Kyo Maclear, autrice di Virginia Wolf: La bambina con il lupo dentro e La famiglia Lista.

“Il prof. K è convinto che ognuno di noi abbia una propria canzone. Dice sempre che, da qualche parte nell’universo, esiste una melodia perfetta per te”

Questo è il difficile compito che il prof. K, l’insegnante di musica, assegna a Noguchi (aka Charlie): un professore, diverso da tutti gli altri, che lascia in questo modo un segno profondo nel cuore della protagonista e degli studenti, ragazzi delle scuole medie con il desiderio di trovare il proprio ritmo nella vita.opera kyo maclearCharlie è alle prese con le sfide e i turbamenti della sua età che non aiutano la sua concentrazione nello studio, come l’interesse per il compagno di classe Emile, o la preoccupazione per Luka, che non si fa vedere da un po’.

Mentre è alla ricerca del brano perfetto per il compito assegnato, scopre Maria Callas: si imbatte nella musica e nella vita di questo tenore, che con il suo indomito desiderio di essere libera sul palco e fuori, le aprirà un nuovo mondo di emozioni.

La graphic novel d’esordio di Kyo Maclear e Byron Eggenschwiler ritrae con delicatezza e il coinvolgimento di una grande Opera, i drammi delle scuole medie, le amicizie e il bullismo, le cotte e le scoperte.

No more articles