Anche quest’anno sarà possibile guardare in TV in chiaro la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021

Ci sono buone notizie per tutti quelli interessati a seguire anche quest’anno la notte degli Oscar 2021: l’attesissima cerimonia di premiazione che assegnerà i premi più prestigiosi del mondo del cinema e dello spettacolo in generale, per quanto riguarda il bizzarro 2020 che ha vissuto l’industria cinematografica, sarà infatti trasmessa anche in chiaro in Italia, su TV8.

La diretta partirà in contemporanea con Sky, a partire dalle 00.15 della notte tra Domenica 25 Aprile e Lunedì 26 Aprile 2021. La serata sarà condotta da Francesco Castelnuovo insieme Gianni Canova e Denise Negri. Gli ospiti dello studio saranno Anna Foglietta, Michela Andreozzi, Lillo e Ildo Damiano, mentre ci sarà nel corso della serata anche un’intervista a Laura Pausini, che ricordiamo, è candidata all’Oscar per la canzone Io sì, del film La vita davanti a sé.

Oscar 2021 in chiaro

La serata negli Stati Uniti invece, come vi avevamo raccontato nello scorso periodo, per la terza volta consecutiva, non avrà un solo conduttore a fare da mattatore della serata, ma vedrà alternarsi sui due palcoscenici di quest’anno, quello del Dolby Theater e quello della Union Station, diverse personalità del mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, data la situazione sanitaria, l’Academy ha previsto un numero ridotto di partecipanti tra il pubblico, limitato a 170 posti, e solamente tre fotografi distribuiti sul tradizionale Red Carpet. Agli attori però non sarà richiesto di indossare la mascherina durante la diretta.

Come dicevamo, c’è anche un po’ di Italia grazie alla nomination di Laura Pausini, e il Pinocchio di Matteo Garrone, candidato per il trucco e per i costumi. Per vedere la lista completa delle nomination agli Oscar 2021 potete dare un’occhiata alla nostra news a riguardo.

Guarderete la cerimonia? Quali sono i vostri favoriti? Insomma, per chi “tifate” quest’anno?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.