Per la terza volta di fila la serata dei Premi Oscar 2021 non sarà affidata a un solo conduttore. Ecco le prime anticipazioni sulla cerimonia

Anche quest’anno, ed è la terza volta consecutiva, non sarà un solo conduttore a guidare la cerimonia di premiazione dei Premi Oscar 2021, ma la serata, prevista per il 25 Aprile dopo essere stata rinviata di circa due mesi per via del coronavirus, vedrà alternarsi diverse personalità di alto profilo a rotazione, stando alle prime anticipazioni che si stanno facendo strada online.

Non si conoscono attualmente i nomi di tali personalità, né quanti saranno, ma sembra che i produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh abbiano già inviato le loro offerte e sarebbero in attesa di risposta. L’Academy per il momento ha preferito non commentare.

oscar 2021 conduttore

I preparativi per la cerimonia sono ancora abbastanza segreti, proprio perché quella di quest’anno sarà un’edizione assolutamente particolare per via della situazione sanitaria che purtroppo ben conosciamo. Sempre grazie ad alcune anticipazioni sappiamo che la premiazione sarà svolta in presenza, per quanto possibile, che la maggior parte della serata sarà ambientata alla Union Station di Los Angeles e che sarà coinvolto in qualche modo anche lo storico Dolby Theatre.

Probabilmente quest’ultimo sarà utilizzato per le varie performance musicali, mentre gli ampi spazi della stazione permetteranno di partecipare in presenza a un gran numero di attori, e magari qualche ospite. I conduttori dunque potrebbero alternarsi tra le due location, ecco perché ne servirebbe sicuramente più di uno. L’esperimento di un galà senza conduttore nacque infatti due anni fa, dopo che l’Academy non riuscì a trovare un sostituto dopo l’abbandono all’ultimo momento di Kevin Hart, e visti i buoni ascolti della serata fu deciso di ripetere la formula l’anno successivo. Stavolta la decisione è guidata anche dalla questione covid.

In attesa di saperne di più, vi rimandiamo alla lista delle nomination agli Oscar 2021.

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.