Skybound Games cancella Overkill’s The Walking Dead

Il travagliato sviluppo di Overkill’s The Walking Dead è terminato: dopo un lancio tutt’altro che esaltante su PC e i continui rimandi delle versioni console, è arrivato l’annuncio di Skybound Games.

Il titolo è stato cancellato, ed è stato anche interrotto il supoorto alla versione PC. “Abbiamo deciso di terminare il nostro contratto con Starbreeze Studios e cesseremo tutti i lavori sul gioco”, si legge nel comunicato stampa diffuso.

Tra le ragioni, oltre le motivazioni economiche, c’è anche il fatto di non essere riusciti a raggiungere gli standard qualitativi che lo studio si era prefissato.

Skybound ha comunque dichiarato di voler continuare ad esplorare il franchise in altre maniere.

(Fonte: Eurogamer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.