Il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi”… e oggi i giocatori di tutto il mondo possono prendere parte alla lotta. Dopo aver attirato più di 9,7 milioni di giocatori nella più grande open beta mai creata da Blizzard Entertainment, lo sparatutto in soggettiva a squadre Overwatch è ora live su Windows® PC, PlayStation®4 e Xbox One!

Overwatch è ambientato sulla Terra in un prossimo futuro, nel quale squadre di soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni si scontrano per il controllo di luoghi rappresentativi di tutto il mondo, da placidi castelli giapponesi a industrie robotiche avvolte dalla tormenta nel cuore della Russia. Il gioco presenta 21 eroi unici, tra cui Tracer, l’avventuriera in grado di spostarsi nel tempo, McCree, il pistolero fuorilegge, e Winston, il brillante gorilla scienziato, tutti dotati di armi personalizzate e abilità strabilianti. Questi straordinari personaggi devono collaborare per completare obiettivi in diverse modalità di gioco come Conquista, Trasporto e Controllo. I giocatori possono cambiare eroe per adattarsi alle condizioni del campo di battaglia, sempre mutevoli, e l’azione è rapida e divertente, con infinite sfumature tattiche.

“Siamo elettrizzati all’idea di dare il benvenuto ai giocatori su PC e console nel mondo di Overwatch” ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Abbiamo lavorato duramente per creare uno sparatutto a squadre adatto a tutti, con una dinamica di gioco cooperativa e gratificante, azione frenetica e competitiva, e un cast di incredibili eroi ai quali siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia Blizzard. Siamo sicuri che tanto i veterani degli sparatutto quanto i nuovi arrivati in questo mondo troveranno Overwatch un gioco fenomenale”.

Diversi modi di giocare

Overwatch presenta una gran varietà di modalità di gioco per gli eroi di tutti i tipi. Le partite rapide abbinano automaticamente i giocatori ad alleati con lo stesso livello di bravura, e rappresentano il modo più semplice per iniziare rapidamente a combattere. Nelle partite contro I.A. una squadra di giocatori umani deve affrontare avversari controllati dal computer, con diverse difficoltà tra cui scegliere. Le partite personalizzate consentono a squadre di amici di cambiare le regole di gioco, mentre la rissa settimanale offre una nuova sfida ogni settimana, come “La giustizia piove dall’alto”, uno stravagante duello aereo dove sono protagoniste Pharah con i suoi missili e Mercy, la guaritrice volante. O l’intensa rissa “Arcade”, nella quale i personaggi hanno più salute, tempi di recupero più brevi e tornano a combattere più velocemente che mai. Ma c’è ancora molto da scoprire: poco dopo il lancio, i giocatori interessati alla sfida a squadre definitiva potranno mettersi alla prova, salire di grado e mostrare la loro abilità nelle partite competitive. Blizzard ha anche intenzione di aggiungere gratuitamente nuovi eroi e nuove mappe in futuro.

No more articles