PAC-MAN fa il suo ingresso nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame

Questa notte i fan di PAC-MAN potranno celebrare l’inserimento dell’iconico personaggio videoludico nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame (MCHOF). A partire dalle 01:00 CET del 18 Dicembre, sarà possibile seguire la cerimonia di ammissione a questo indirizzo.

PAC-MAN è il primo personaggio dei videogiochi a entrare nella MCHOF, onorificenza che gli è stata concessa e riconosciuta per il suo profondo impatto sul settore dei videogiochi.

Il processo di ammissione comprenderà anche un tributo al personaggio dedicato ai 40 anni di storia di PAC-MAN attraverso alcuni contenuti online esclusivi, nonché una cerimonia di premiazione online.

Saranno ricordati e omaggiati anche i numerosi autori e sviluppatori che hanno contribuito allo status di icona di PAC-MAN.

Inoltre, anche i fan di PAC-MAN potranno festeggiare poiché potranno acquistare magliette e spille commemorative, ma anche partecipare alle esperienze del museo virtuale.

In occasione dei Free Play Days di Stadia, a partire dalle 18:00 di oggi e fino alle 20:00 di lunedì 21 dicembre, sarà possibile giocare gratuitamente a PAC-MAN Mega Tunnel Battle con un account Stadia Pro.

“Inizia subito il tuo periodo di prova di Stadia Pro per provare il gioco. Competi contro altri 63 voraci giocatori di PAC-MAN in una rete interconnessa di labirinti per scoprire chi sarà l’ultimo PAC a restare in vita! Per giocare istantaneamente con Chrome e Stadia a PAC-MAN Mega Tunnel Battle, sarà sufficiente collegarsi a questo indirizzo.”

PAC-MAN Hall Fame

La seconda avventura della serie PAC-MAN Stories, PAC-MAN and the Ghostly Snack Attack, è disponibile ora su Amazon Alexa per tutti i fan in USA, Canada, UK, Irlanda, Australia e India su tutti i device che hanno Alexa.

PAC-MAN Stories incoraggia bambini e genitori a scegliere il percorso di PAC-MAN in una storia interattiva che tocca alcune importanti tematiche come il salvare il pianeta, rispettare gli altri, essere d’aiuto e lavorare per un fine positivo.

“Anche PAC-MAN WAKA WAKA è disponibile su alcuni selezionati device Amazon. La migliore esperienza si ha su apparecchi Echo Show, Fire TV Cube e schermi come i televisori Samsung con Alexa: parla a PAC-MAN nella sua lingua originale Wakanese. Digli “waka” per farlo andare a destra o “waki” per la sinistra, “wiki” per andare su e “wika” giù e dirigi PAC-MAN in una nuova avventura.”

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.