Palia: il nuovo MMO a tema fantasy si mostra nel suo primo trailer

Un po’ World of Warcraft, un po’ Animal Crossing: così sembra presentarsi Palia, il nuovo MMO fantasy creato da Singularity 6. Il gioco è stato presentato tramite un trailer rilasciato nelle scorse ore. Potete vederlo qui di seguito. Dategli un’occhiata e diteci che cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Il mondo di Palia ci appare una classica terra fantasy dove tuttavia sono gli umani a essere considerati una stirpe mitologica. In questa realtà, popolata da elfi e automi giganti dall’aria gentile, il nostro personaggio si risveglierà senza sapere nulla della propria provenienza. Potrà quindi iniziare a costruire la propria casa e crearsi una nuova vita in questa terra sconosciuta, ampliando poco alla volta la propria dimora, in una classica versione di gioco di crafting.

palia mmo fantasy

Cosa sappiamo di Palia, il nuovo MMO fantasy di Singularity 6?

Il team che ha creato Palia si compone di una serie di ex sviluppatori provenienti da diverse realtà, come Sony, Blizzard, Epic, Riot e Zynga. Il game director Aidan Karabaich ha presentato il titolo, rassicurando chi desidera avere un’esperienza meno legata all’interazione con altri giocatori. “Ci sono molte caratteristiche di sicurezza e molte opzioni a disposizione di chi vuole vivere l’esperienza complessiva in solitaria”, afferma Karabaich. “A volte sarà possibile avere interazioni con altri giocatori, che aiuteranno in modo collaborativo, senza per questo chattare direttamente o in vocale. Quindi pur essendo un MMO, ma non è necessario collaborare direttamente o completamente con altri giocatori”.

Il gioco sarà esclusivamente online, cosa che potrebbe scoraggiare qualche utente, e al momento non ha ancora una data di uscita. Tuttavia, come si può vedere dal trailer, sarà possibile registrarsi per la pre-alfa, che dovrebbe essere resa disponibile molto presto, per la tarda estate. Una buona occasione per molti giocatori di iniziare a dare un primo sguardo al gioco e iniziare a capire come esso funzioni.

(fonte: IGN)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.