Panini non parteciperà alle fiere autunnali del settore: ecco il comunicato ufficiale diffuso dall’editore

Con un comunicato stampa diffuso anche attraverso i propri canali social, Panini annuncia ufficialmente la propria assenza da tutte le fiere autunnali del settore.

Dietro alla difficile scelta presa dall’editore, troviamo – come ormai siamo sfortunatamente abituati a leggere – la pandemia di Covid-19, le conseguenti restrizioni e misure di sicurezza adottate per continuare a prevenire la diffusione del virus. Per garantire la sicurezza sia del proprio staff che dei propri lettori, l’editore modenese ha così scelto di non presenziare alle manifestazioni che si terranno nei prossimi mesi del 2021.

Tuttavia, pur non potendo presenziare fisicamente, Panini assicura la propria presenza digitale con attività che saranno incluse nei programmi delle varie manifestazioni e sulle quali saranno diffusi aggiornamenti nelle prossime settimane.

panini assenza fiere

Il messaggio di Panini ai lettori

Di seguito vi riportiamo il testo del comunicato diffuso da Panini:

“Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria impedisce all’editore modenese la partecipazione agli eventi fieristici con le consuete modalità ben conosciute dal pubblico. L’azienda ha quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che mette in atto fin dall’inizio dello stato d’emergenza.

Per questo motivo Panini ha preferito rimandare all’anno venturo gli appuntamenti fieristici in presenza con i lettori e i collezionisti. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, con la consapevolezza che il dispiacere sarà un sentimento comune tra azienda e pubblico.

Durante i giorni di svolgimento delle manifestazioni, Panini sarà sempre attiva e presente nei palinsesti fieristici con la propria proposta di attività digitali e invita tutti a seguire i suoi canali social ufficiali per aggiornamenti sul programma.

Tutti i titoli e le novità che sarebbero stati presentati in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.”

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.