PANINI COMICS, MERCILESS – Arriva nel 2021 il sequel di MERCY, l’opera di Mirka Andolfo che ha affascinato i lettori di tutto il mondo

Panini Comics presenta il seguito spin-off di Mercy, la saga di Mirka Andolfo che ha rubato il cuore dei lettori sin dal debutto grazie alla sua atmosfera da “horror vittoriano”, diventando una delle serie più vendute dell’anno, intitolato Merciless. Il nuovo volume sarà sceneggiato dall’autrice Mirka Andolfo e vedrà la collaborazione di un astro nascente del fumetto, l’artista Siya Oum (Black Racer, Fathom, DC Bombshells United, Batman Beyond, Lola XOXO). Merciless arriverà alla fine del 2021, edito da Panini Comics.

panini comics merciless

Merciless sarà ambientato subito dopo gli eventi di Mercy. “Mentre stavo scrivendo l’ultimo capitolo di Mercy, mi sono resa conto che semplicemente non potevo concludere la storia“, ha dichiarato Mirka Andolfo in una recente intervista con The Hollywood Reporter. “La storia di Lady Hellaine doveva finire (come avevo previsto), ma il mondo che ho costruito a Mercy doveva essere il set per altre storie da raccontare. E non ero pronta a dire addio al personaggio di Rory, soprattutto dopo il cliffhanger finale. Ho parlato con i miei editori, Panini Comics per l’Italia e Image per gli USA, e ho avuto feedback entusiasti. E ho avuto la possibilità di chiamare un’artista che adoro, sia professionalmente che personalmente: Siya ha accettato di lavorare con me su questa storia, e non vedo l’ora di mostrare qualcosa in più…“.

Siya Oum ha raccontato a The Hollywood Reporter: “Per molto tempo ho ammirato il lavoro di Mirka. Crea sempre qualcosa di fresco, vivace e unico. L’ho contattata per una copertina di Fathom mentre stavo disegnando il libro! Qualsiasi cosa per poter lavorare con uno dei miei artisti preferiti. Non avrei potuto lasciarmi sfuggire l’opportunità di lavorare con Mirka e il team!

“Sono super eccitata per questa novità legata all’universo di Mercy” chiosa Mirka Andolfo. “Tengo sempre a tutti i miei progetti, ma questa serie è stata sicuramente quella nella quale ho avuto modo di maturare di più. Quindi, la possibilità di continuare a raccontare storie del genere, con la collaborazione della bravissima Siya Oum, è la classica ciliegina sulla torta! Non vedo l’ora di poter mostrare qualcosa di più…”.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.