Patrick Stewart presenzierà al Lucca Comics

Lucca Comics conferma che tra gli ospiti coinvolti quest’anno sarà presente anche un attore del calibro di Sir  Patrick Stewart.

Stewart è senza dubbio uno degli attori viventi più rinomati al mondo. Nato nel 1940 si è dedicato al teatro shakespeariano, prima di sbarcare anche sul grande e sul piccolo schermo.

Tra i ruoli che lo hanno reso celebre e parte integrante dell’immaginario nerd ci sono senza dubbio quello del capitano Jean-Luc Picard in Star Trek: The Next Generation, e quello di Charles Xavier, il Professor X della serie cinematografica degli X-Men.

Di seguito ecco l’annuncio arrivato della sua partecipazione all’edizione 2019 del Lucca Comics & Games, proveniente dalla pagina ufficiale della manifestazione.

Patrick Stewart prenderà parte a una nuova serie di Star Trek dedicata proprio al personaggio di Jean-Luc Picard.

Il nuovo serial si concentrerà su un Picard la cui vita è radicalmente cambiata. A giudicare da quanto vediamo dal trailer, pare che il capitano delle navi USS Enterprise D ed Enterprise E abbia scelto di tornare nel vigneto della propria famiglia dopo la distruzione di Romulus, vista dieci anni fa. Non sembrano esserci molti altri dettagli sulla trama, perciò non resta che attendere la messa in onda per scoprire quale sia stato il destino del capitano Jean-Luc Picard e cosa lo costringerà a nuove avventure.

Lo stesso Stewart, parlando della serie, ha rivelato che sarà composta da dieci episodi, ognuno di un’ora. A quanto dice l’attore “sarà una pellicola di dieci ore“.

Per il momento non sono state rese note informazioni riguardanti una successiva stagione. Ma non è da escludere che, qualora la serie dovesse avere un riscontro di pubblico positivo, Amazon provvederebbe a ordinare nuovi episodi.

La serie sarà trasmessa su Amazon Prime Video a livello internazionale ventiquattro ore dopo l’anteprima degli episodi negli Stati Uniti dell’emittente CBS All Access.

No more articles