Storica prima volta per la serie di Persona: Persona 5 Royal sarà tradotto anche in italiano, arriva l’ufficialità

Buone notizie per tutti gli amanti della serie di Persona, che non vedono l’ora di mettere le mani su Persona 5 Royal, ma che non sono troppo entusiasti di dover leggere e tradurre i sottotitoli in inglese per le oltre cento ore che saranno impegnati nel gioco, dato che come annunciato da Atlus, il gioco sarà tradotto anche in italiano.

Si tratta di una prima volta assoluta per il gioco, che sarà tradotto anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo, a dimostrazione del grande successo ottenuto soprattutto dall’ultimo capitolo, apprezzato praticamente all’unanimità da pubblico e critica (per approfondire, potete leggere la nostra recensione di Persona 5).

persona 5 royal italiano

Persona 5 Royal sarà una riedizione del gioco originale con tanti contenuti inediti in più, e Atlus ha già provveduto ad innalzare l’hype di tutti dichiarando che il gioco è pronto a superare le aspettative dei giocatori. Nel gioco ci saranno nuovi amici e confidenti, nuovi Persona, la possibilità di personalizzare il proprio Covo dei Ladri, oltre naturalmente ad un nuovo ed inedito arco narrativo con tanto di cutscene, finali alternativi e tanto altro.

Per metterci le mani sopra però, i giocatori occidentali dovranno aspettare ancora qualche mese, dato che Persona 5 Royal sarà disponibile a partire dal 31 Marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4, nell’edizione standard e in quella speciale, che sono anche già disponibili per il pre-order.

Che ne pensate della notizia? Siete contenti di poter finalmente godervi il titolo di Atlus con i sottotitoli in italiano?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.