Warner Bros. e J.J. Abrams insieme per portare Oh, the Places You’ll Go sul grande schermo

Warner Animation Group ha annunciato che Oh, the Places You’ll Go avrà un adattamento animato che verrà prodotto da J.J. Abrams.

Per il regista statunitense – celebre per aver diretto film come Armageddon o due dei tre capitoli che compongono la più recente trilogia di Star Wars – si tratta di un vero e proprio debutto nel mondo dell’animazione e il progetto farà da apripista per quello che sarà il Dr. Seuss Universe.

Warner ha, infatti, annunciato che i film saranno in tutto tre e saranno basati sulle opere più celebri scritte da Theodor Seuss Geisel, anche noto come Dr. Seuss.

Oltre a Oh, the Places You’ll Go! (Oh, quante cose vedrai!), anche The Cat in the Hat (Il Gatto col Cappello) e Thing One and Thing Two avranno un proprio adattamento animato.

“Seuss ha dato vita a veri e propri mondi” ha dichiarato Allison Abbat, vicepresidente di Warner Animation Group. “Si è posto moltissime domande ed è grazie ad esse che possiamo rileggere quelle storie. Per tutti noi è stato entusiasmante pensare a costruire un mondo e non solo una singola storia.”

oh places go abrams

Alle parole entusiastiche di Allison Abbat, si aggiungono quelle di Susan Brandt, presidente di Dr. Seuss Enterprises:

“Per la prima volta non stiamo facendo semplicemente un film per un libro. Stiamo dando vita a un franchise che si espanderà oltre la storia iniziale narrata nei testi e andrà alla scoperta di ciò che accade dopo. Quando lontano ci si può spingere, per andare sempre più in profondità alla scoperta dei nostri personaggi.”

Secondo il report di Vanity Fair, Warner Bros. ha anche comunicato le date d’uscita dei tre progetti.

Il primo di essi sarà The Cat in the Hat, che arriverà nel 2024 e sarà diretto da Erica Rivinoja (South Park) e Art Hernandez (Planes).

Seguirà Thing One and Thing Two nel 2026, direttamente collegato alla pellicola precedente che ne introdurrà i protagonisti.

Ed infine, il progetto che chiuderà la trilogia, ossia, Oh, the Places You’ll Go che arriverà nel 2027 e vedrà la partecipazione di Abrams.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui