Nelle ultime ore sono trapelate alcune informazioni sulla presunta PlayStation 4.5, a partire dal nome in codice “NEO“, fino ad alcuni interessanti dettagli sul fronte hardware.

La nuova console di casa Sony, vanterebbe di una CPU Jaguar a 8 Core da 2.1 GHZ (0.5 GHZ in più dell’attuale PS4), scheda video AMD basata sempre su architettura GNC e dotata di 36 CUs a 911 Mhz (contro i 18 CUs a 800 MHz di PS4) e 8 GB di RAM GDDR5 218 GB/s (176 GB/s su PS4). Nessuna modifica sul disco fisso, ma sembra essere confermato il supporto output 4K.

Secondo la fonte, i titoli potranno girare in 2 modalità, Standard e NEO, in quanto i publisher potranno pubblicare giochi “NEO Ready” esclusivamente per PlayStation 4.5. Sony però ci tiene a confermare che la nuova console non avrà titoli in esclusiva. Gli sviluppatori potranno solo aggiungere alcune migliorie tecniche, senza differenze per il lato multiplayer, che offrirà le stesse opzioni sulle 2 piattaforme, anche per quanto riguarda il comparto software. La situazione varia leggermente in single player, che potrebbe vedere 8 giocatori in co-op locale su PS 4.5 e 4 giocatori su PS4.

Nessuna notizia ufficiale da parte di Sony, che continua a mantenere il silenzio in merito. Probabilmente avremo maggiori informazione su PlayStation NEO (nome non ufficiale) nel corso dell’ E3.

(Fonte: GiantBomb)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui