Un utente di Reddit parla di una funzione di PlayStation 4. E scoppia il caso

Internet può essere una landa strana, specie quando gli appassionati di una console come PlayStation 4 si riuniscono per discutere. Il luogo in questo caso è stato Reddit, in passato già scenario di alcuni accesi dibattiti sulla natura della console di casa Sony.

A tenere banco in questo momento è stata la dichiarazione di un utente di aver scoperto una funzione segreta all’interno della Ps4. Da quanto riportato basterebbe la pressione del tasto Quadrato sopra uno dei trofei nascosti per poter accedere a un’esauriente descrizione dello stesso.

Il post ha immediatamente generato una discussione vivace, diventando in breve tempo un vero fenomeno della rete. Gli utenti si sono accalcati per dire la loro, tra chi già conosceva questa funzione, spesso rivelando la cosa con molta ironia, e chi invece ne era all’oscuro.

PlayStation 4

In meno di ventiquattro ore dalla sua apertura la discussione su PlayStation 4 ha ottenuto oltre 26.000 “mi piace” e contato più di 1.400 risposte da parte dell’utenza di Reddit.

Tra queste ci sono state anche alcune novità segnalate dai vari giocatori, come il pulsare dell’illuminazione del controller, indice dello stato di carica, oppure la possibilità di sfruttare lo schermo del cellulare per accedere istantaneamente alla soluzione su come sbloccare un trofeo.

Pare proprio che a distanza di quasi sei anni dalla sua uscita Ps4 sappia ancora far discutere gli appassionati e creare attorno a sé una ricca comunità.

La parola adesso spetta a voi lettori! Eravate a conoscenza di queste “funzioni segrete” nascote sulle vostre console PlayStation 4? Oppure sono state una sorpresa anche per voi? Parlateci delle vostre esperienze con la periferica di casa Sony e dei segreti che avete scoperto! Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un commento e partecipando insieme a noi a questa discussione.

(fonte: GamesRadar.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.