Esaurite le scorte di PlayStation 4 Pro e gli utenti si interrogano sul suo futuro

Le scorte di PlayStation 4 Pro sono esaurite e i fan iniziano a interrogarsi sul futuro della console mid-gen di casa Sony: che sia già giunta alle sue battute finali?

Collegandosi su PlayStation Direct US – rivendita ufficiale delle console di casa Sony – al momento la PS4 Pro risulta non disponibile e non viene segnalato quando lo sarà.

Tale condizione ha portato diversi utenti a ipotizzare l’interruzione della produzione della PS4 Pro, un’interruzione forse temporanea, messa in atto per favorire quella della PlayStation 5, per la quale la richiesta è senza dubbio maggiore.

Un ulteriore indizio potrebbe esser offerto da Sony stessa che, nella pagina del prodotto, indica espressamente come “non vi siano piani per un restock in futuro” una condizione che, ovviamente, potrebbe riguardare soltanto PlayStation Direct e non gli altri retailer.

Lo stesso non si può dire per PlayStation 4 Slim. La console, infatti, pur risultando esaurita esattamente come la versione Pro, non vede la presenza della suddetta specifica, condizione che potrebbe suggerire un possibile restock in futuro.

PlayStation 4 Pro scorte

Come sempre, la fine di una generazione videoludica porta molti utenti a recuperare le console considerate ormai old-gen, approfittando dell’inevitabile calo di prezzo.

Nonostante PlayStation 4 sia tutt’altro che defunta – come ribadito più volte anche da Sony – il prezzo è ovviamente inferiore rispetto a quello di PS5 e non sono pochi coloro che non hanno potuto o voluto acquistarla fino ad ora e approfittano del taglio di prezzo causato dal cambio generazionale per farla entrare nelle proprie abitazioni.

A tutto ciò va aggiunta anche la domanda di mercato che, al momento, vede PlayStation 5 svettare tra le console più richieste dal pubblico, una condizione penalizzata anche dai ben noti problemi legati alla pandemia di Covid-19 e, volendo, ad alcune scelte discutibili fatte in occasione del lancio.

Segnaliamo che, al momento, Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a una possibile interruzione – temporanea o meno – della produzione di PlayStation 4 Pro.

Fonte: PushSquare

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui