PlayStation 5: il futuro di Sony è già ben delineato?

Sembra che il focus di Sony sia davvero molto incentrato su PlayStation 5, perlomeno stando alle parole dell’analista Daniel Ahmad.

Ahmad, conosciuto su ResetEra e Twitter come ZhugeEX, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul bilancio attuale e sul futuro di Sony, per l’appunto.

“Sony sta per avere un anno fiscale estremamente buono. Quest’anno probabilmente rappresenterà il miglior risultato nella storia della compagnia per quanto riguarda le divisioni Game e Network Services. La crescita è di nuovo guidata dal segmento dei servizi network, con i download dei giochi, dei contenuti aggiuntivi e della sottoscrizione ai servizi che gonfiano i numeri”.

Agli ottimi risultati di Sony seguirà un 2019 piuttosto solido, che guiderà il colosso giapponese verso la next-gen.

“Il 2019 sarà un altro ottimo anno per la piattaforma, per via della grande base installata, le vendite online in crescita, un solido parco titoli di terze parti e first party. La lineup per la prima metà dell’anno è già fissata, ma la seconda parte è ancora in divenire. Sony ha ancora un paio di giochi non annunciati (IP già esistenti) sviluppati per PS4, ma so che ci sono state discussioni per renderli cross gen/next-gen. In generale l’attenzione dei first party di Sony è su PS5 al momento. È ancora presto per parlarne, ma credo che sentiremo alcuni rumor trapelare dalla GDC.”

L’analista ha infine rivelato l’informazione più interessante, ossia che i dev kit di PlayStation 5 sono già stati distribuiti, ed ha aggiunto di averne sentito pareri positivi.

Insomma i risultati per il colosso giapponese sono decisamente soddisfacenti, e per l’avvenire c’è ancora di che ben sperare.

(Fonte: ResetEra)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.