PlayStation 5: Sony raccoglie i suggerimenti degli utenti

Nonostante la cronica assenza di notizie su PlayStation 5, sembra che Sony sia effettivamente al lavoro sulla nuova console.

Un nuovo indizio è dato da un sondaggio che l’azienda ha inviato ad alcuni selezionati utenti, in cui vengono chiesti a questi ultimi dei consigli sul miglioramento dell’esperienza PlayStation.

Per la verità PS5 non viene mai menzionata nel questionario, ma il colosso giapponese ha chiesto l’opinione dei giocatori sul console gaming “per aiutarci a pianificare il futuro di PlayStation”.

A questo punto non è stato difficile fare 2+2 e ipotizzare che Sony stia effettivamente raccattando quanti più suggerimenti è possibile, prima di ufficializzare la nuova console, a questo punto presumibilmente in un nuovo evento, vista la decisione di disertare l’E3.

PlayStation 4 è sicuramente stata un successo di vendite, ma alcune caratteristiche non sono mai state totalmente digerite dalla community, a cominciare dalla mancata retrocompatibilità. Pensate che verrà inserita nella prossima console del colosso giapponese?

(Fonte: Comicbook)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.