Un rumor suggerisce l’arrivo di una PlayStation 5 Premium, con più spazio di memoria. Sarà vero?

Mentre continuiamo tutti ad attendere il reveal ufficiale di PlayStation 5, arrivano nuovi rumor sulla console next gen di casa Sony, che potrebbe godere al lancio di una versione premium.

Si tratta di un rumor partito da Reddit, che suggerirebbe che Sony potrebbe lanciare la console in due modelli che differiscono non tanto a livello di hardware quanto in termini di spazio su disco.

Secondo l’utente che ha lanciato la voce, il kit basic di PS5, ossia quello con SSD ultraveloce da 825 GB, sarà venduto ad un prezzo di 540 dollari, mentre esisterà una versione della console con il doppio dello spazio, 1.65 TB, in vendita a 650 dollari.

playstation 5 premium

Per la verità, nonostante la fonte non sembri delle più attendibili, si tratta di una mossa che Sony fece già all’epoca di PS3, che fu lanciata con diversi “tagli” di memoria disponibile.Volendo anche PS4 è disponibile in una versione da 500 GB e una da 1 TB.

Trattandosi di una console che sarà venduta a un prezzo forse più alto di quanto ci si aspettasse, soprattutto in un momento difficile come questo, l’ipotesi dunque è che Sony decida di vendere una versione di PS5 più basic e una PlayStation 5 Premium, che non dia gap tra i giocatori in termini di prestazioni, ma comunque le permetta di guadagnare qualcosina in più. Staremo a vedere.

Nel frattempo, domani è previsto uno State of Play dedicato a Ghost of Tsushima, ma è già stato confermato che durante lo streaming non si parlerà di PS5. Un’altra conferma, invece gradita, è arrivata da una conference call di Sony, che ha ribadito che l’uscita di PS5 resta prevista per la fine dell’anno.

Niente ritardi da coronavirus insomma: queste vacanze natalizie saranno all’insegna della next gen. Cosa vi aspettate dalla nuova console di Sony? Credete a una PlayStation 5 premium, ma soprattutto, la comprereste?

(Fonte: Tweak Town)

No more articles