PS5, ci siamo: Sony annuncia PlayStation 5 Showcase per Mercoledì 16 Settembre, la presentazione farà luce su prezzo e data d’uscita

Microsoft chiama, Sony risponde: dopo che il colosso di Redmond ha rivelato data d’uscita e prezzo delle sue console Xbox Series X e Series S, l’azienda giapponese ha finalmente dato appuntamento Mercoledì 16 Settembre ai suoi fan per la presentazione ufficiale di PS5 con PlayStation 5 Showcase, un evento streaming in cui saranno rivelate importanti informazioni sulla console.

L’annuncio è stato fatto tramite i canali social di PlayStation, sui quali è stato anche diffuso un breve teaser che sta rapidamente facendo il giro del mondo, e che potete vedere di seguito:

 

Ci si aspetta ovviamente anche in questo caso una data d’uscita e il prezzo delle due console. Anche Sony scende in campo con due diverse macchine per la next gen, anche se filosoficamente diverse rispetto a Microsoft che, con Series S, ha ideato una console meno performante e più economica rispetto all’ammiraglia Series X.

PS5 invece avrà due console che montano lo stesso hardware, ma che differiscono per l’assenza del lettore ottico in una delle due versioni, che dunque dovrebbe costare una manciata di euro in meno.

playstation 5 showcase presentazione ps5

Da mesi si specula sulle differenze di prezzo tra le due console, con Sony e Microsoft che hanno effettivamente aspettato fino all’ultimo per rivelare le proprie strategie: Microsoft ha giocato d’anticipo, e lancerà Xbox Series X al prezzo di 499 euro e Xbox Series S a un’interessantissimo costo di 299 euro. Entrambe le console saranno disponibili dal 10 Novembre.

Tocca a Sony, dunque, e finalmente ci siamo quasi. L’appuntamento è per Mercoledì, 16 Settembre 2020, alle ore 22 italiane.

Cosa vi aspettate dall’evento? Quali sono le vostre previsioni per prezzo e data di lancio di PS5?

No more articles