Funzionalità e dettagli dell’interazione tra Spotify e la nuova PlayStation 5

L’attesissima PlayStation 5 è arrivata e con lei, nuove modalità per riprodurre in streaming musica e podcast di Spotify, senza distogliere l’attenzione dall’esperienza di gioco.

Esattamente come avveniva con la PS4, i giocatori potranno sentire i propri brani, mentre si cimentano in una battaglia contro eserciti di zombie o esplorando il mondo di gioco di un open world.

L’avvento della nuova console, porta con sé interessanti novità tra le quali:

  • Nuovo Telecomando Media per PS5 con un tasto dedicato a Spotify, che garantirà la perfetta interazione tra musica, podcast e gioco. Oltre a navigare nella playlist grazie ai tasti play/pause, avanti/indietro veloce, il telecomando consente di regolare il volume e le impostazioni di risparmio energetico sui modelli di televisore compatibili con queste funzionalità.

PlayStation 5 Spotify

  • Accesso diretto a Spotify dal Control Center, grazie al quale si potrà passare rapidamente dal gioco alle app, saltare un brano nella playlist o metterla in pausa senza interrompere la propria partita;
  • Possibilità di riprodurre Spotify sul proprio telefono grazie a Spotify Connect, funzione che consentirà di selezionare le migliori soundtrack e playlist o i podcast più adatti alla sessione di gioco;
  • Nuova Media Home sulla PS5 per un accesso alle app semplificato. Coloro che non sono in possesso di Spotify, potranno scaricarlo direttamente dalla Media Home, collegare il proprio account o crearne uno.

Come illustrato nell’approfondito post pubblicato sul PlayStation Blog, gli utenti potranno consultare anche la ricca libreria di gaming playlist, Original Game Soundtrack e podcast dedicati al gaming, presenti su Spotify Gaming Hub.

No more articles