Svelati i giochi di Giugno 2019 per il PlayStation Plus

Sony ha appena reso noti quali saranno i giochi gratis disponibili per gli abbonati PlayStation Plus nel mese di Giugno 2019.

Come potete vedere nel filmato, si tratta di due titoli eccellente. Da un lato avremo Sonic Mania, gioco con protagonista il velocissimo riccio blu mascotte della SEGA. Dall’altro Borderlands: the handsome collection, un perfetto viatico per quanti desiderano arrivare preparati all’uscita di Borderlands 3.

Ecco a voi il filmato di presentazione.

Sonic Mania rappresenta un omaggio ai classici giochi di Sonic. Al suo interno conterrà tutti e quattro gli episodi della serie che erano stati resi disponibili nel corso degli anni.

Sonic, Tails e Knuckles potranno essere tutti utilizzati nella modalità competitiva, dove i vincitori saranno determinati da diversi fattori: tempo di completamento del livello, punteggio, numero di oggetti scovati, numero di anelli conservati alla fine del livello e quelli, invece, conquistati complessivamente durante la partita. Ovviamente i giocatori possono cambiare le regole di ogni sfida, modificando gli oggetti presenti nelle item box oppure selezionando il numero di turni da giocare.

Sonic Mania è sviluppato da SEGA of America in collaborazione con Christian Whitehead, PagodaWest Games e Headcannon.

Per quanto riguarda Borderlands: The Handsome Collection al suo interno i giocatori troveranno sia Borderlands 2 che Borderlands: the pre-sequel. All’interno saranno contenuti tutti i DLC dei titoli, rendendo quindi senza dubbio l’avventura già ricca e interessante per quanti vogliono compiere un “ripasso” prima dell’uscita del terzo capitolo del franchise sviluppato da Gearbox.

Con l’arrivo di questi due titolo Sony ha reso noto che saranno allo stesso tempo rimossi i giochi resi disponibili nel mese di Maggio del 2019, ovvero What Remains of Edith Finch e Overcooked! I giocatori interessati a questi due giochi avranno tempo fino al 4 Giugno per poterli scaricare sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.