In sviluppo un guanto per PlayStation Vr?

Sony potrebbe portare su PlayStation Vr una novità molto gradita ai fan delle vecchie periferiche, un guanto per la realtà virtuale.

Si tratta di un progetto di cui, nelle ultime ore, sarebbe circolato un progetto nella rete, un disegno che mostra alcune delle caratteristiche di questo nuovo controller. Potete vedere un’immagine qui di seguito.

playstation vr guanto sony

Da quanto emerso per ciò che riguarda il progetto il guanto dovrebbe rispondere a tutti gli effetti agli oggetti presenti nel gioco, permettendo agli utenti di interagire con essi e fornendo una risposta tattile in base a ciò che sarà toccato nel corso delle varie partite. Sarà possibile comprendere la forma di un oggetto, oppure le sue dimensioni. Inutile dire che una simile prospettiva apre scenari molto interessanti per il futuro della realtà virtuale, gettando le basi per un futuro quasi fantascientifico.

Lo sforzo per raggiungere questo obiettivo da parte di Sony pare sia stato notevole, avendo reso necessario un largo uso di componenti tecnologici per poter mettere a punto la periferica: si parla di gas liquido compressi, a cui si aggiunge un sistema di raffreddamento e un motore elettico interno.

Ovviamente tutto questo andrebbe a incidere non poco sul costo generale di questa nuova periferica, che difficilmente sarà a buon mercato e disponibile per tutti i giocatori. Tuttavia non è ancora chiaro quali componenti verranno inserite nel progetto finale e quali invece verranno scartate nel corso dell’iter di sviluppo.

Non ci sono molte altre notizie al riguardo e non è ancora chiaro a quale tipo di console farà riferimento questo progetto, che potremmo vedere in una versione aggiornata di PlayStation VR.

Ma quanto detto basta per aprire la discussione: cosa ne pensate voi lettori? Siete interessati all’idea di questo guanto per la realtà virtuale? Diteci il vostro pensiero lasciandoci un commento!

(fonte: GameRadar.com)

 

 

No more articles