Pocket Monster è la nuova serie animata dei Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo di Pocket Monster, nuova serie animata dedicata ai Pokémon.

Il nome scelto – come avranno sicuramente notato i fan di vecchia data – è formato dalle due parole che diedero origine alla parola “Pokémon” ed è inoltre il titolo originale della prima serie animata, che debuttò su TV Tokyo nel 1997.

L’annuncio della nuova serie è arrivato accompagnato dal breve trailer che trovate di seguito:

Come potete vedere anche dalle immagini mostrate, lo show vedrà la presenza di tutte le regioni – e i Pokémon – viste finora, da Kanto con i suoi Charmander, Bulbasaur e Squirtle, a Galar con Grookey, Scorbunny e Sobble, passando per Johto con Chikorita, Cyndaquil e Totodile, Hoenn con Treecko, Torchic e Mudkip, Sinnoh con Turtwig, Chimcha e Piplup, Unima con Snivy, Tepig e Oshawott, Kalos con Chespin, Fennekin e Froakle, Alola con Rowlet, Litten e Popplio, e ovviamente la più recente Galar con Grookey, Scorbunny e Sobble.

Sebbene il reveal completo di Pocket Monster sia stato annunciato per il prossimo 29 settembre, tra i fan iniziano a circolare le prime teorie sulla natura del nuovo progetto, con molte voci che sembrano puntare verso un vero e proprio reboot della serie.pocket monsterIn attesa di saperne di più in merito, vi ricordiamo che, da qualche giorno, è disponibile per tutti i dispositivi mobile Pokémon Masters, atteso titolo mobile sviluppato in collaborazione con DeNA Corporation.

Il titolo, scaricabile gratuitamente sia su Google Store che su App Store, sta riscuotendo un notevole successo, tanto da aver raggiunto in pochi giorni un totale di 10 milioni di dowload, come annunciato dal team di sviluppo sui canali social ufficiali.

Per quanto riguarda Spada e Scudo, invece, vi ricordiamo che agli inizi di agosto, The Pokémon Company ha diffuso un nuovo video tratto dal gioco e dedicato alle forme di Galar, in attesa de lancio previsto per il prossimo 15 Novembre.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.