Cosa si prospetta per i 25 anni di Pokémon?

Il brand di Pokémon sta per compiere 25 anni. Un traguardo importante per i mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri, che si preparano a festeggiare il compleanno nel 2021.

Per farlo, ovviamente, sono attese delle importanti novità per quel che riguardo il franchise. Cosa che l’account Twitter di Pokémon ha voluto ricordare con un breve messaggio durante il giorno del Ringraziamento.

“Avete bisogno di un altro motivo per essere grati oggi, allenatori? Le celebrazioni del nostro venticinquesimo anniversario iniziano nel 2021! Restate connessi per maggiori dettagli!”.

pokemon 25 anni

Se è certo che vedremo delle celebrazioni per un brand che è stato capace di rimanere sulla cresta dell’onda per venticinque anni, meno certo è cosa vedremo nel 2021. Le voci di progetti che circolano attorno a Pokémon sono tantissime, e l’occasione dei 25 anni sembra essere quella ghiotta da sfruttare.

Da un lato si parla già di Nona Generazione, anche se con l’uscita dei due DLC di Spada e Scudo appena avvenuta la cosa appare un po’ prematura. Si parla anche, da molto tempo, dei remake di Quarta Generazione. I fan hanno particolarmente apprezzato Sinnoh e tra i tanti Pokémon non inseriti nell’ultimo DLC ci sono proprio le linee evolutive degli starter di Diamante, Perla e Platino. Un’altra possibilità sono i seguiti di Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, primi giochi Pokémon usciti su Nintendo Switch, che potrebbero quindi introdurre un ritorno nella regione di Jotho.

Non è da escludere, infine, che possano esserci grandi novità in arrivo anche per Pokémon Masters e Pokémon Go, oltre alla possibilità di qualche nuovo titolo a tema. Non resta che attendere il 2021.

No more articles