DeNA sta sviluppando un nuovo videogioco mobile sui Pokémon

Buone notizie per i fan dei Pokémon: sembra che DeNA e The Pokémon Company abbiano appena annunciato l’arrivo di un nuovo videogame mobile sulle celebri creaturine.

DeNA è l’azienda giapponese che ha già collaborato con Nintendo per la release dei suoi più popolari tiroli mobile, da Miitomo a Super Mario Run, passando per Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp, ed anche Mario Kart Tour, la nuova app sul celebre titolo di corse arcade, sarà sviluppata dalla stessa società.

Il gioco uscirà su dispositivi iOS e Android entro l’anno fiscale in corso (ossia entro il mese di Marzo 2020), ed è descritto come un nuovo ed emozionante gioco per smartphone basato sul franchise dei Pokémon, per l’appunto.

Maggiori informazioni sul gioco saranno svelate in futuro, tra cui la data di lancio ufficiale, ma i bene informati sono già pronti a puntare su un suo utilizzo legato in qualche modo a Pokémon Spada e Scudo, le nuove avventure dei Pokémon su Nintendo Switch.

Per il momento a noi non resta che attendere. Che ne pensate? Di cosa potrebbe trattarsi? Sarà davvero legata alla prossima incarnazione delle avventure dei Pokémon?

(Fonte: Nintendo Life)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.