La prossima coppia di giochi Pokémon potrebbe tardare

Potrebbero esserci brutte notizie per i fan della serie Pokémon. Da quanto emerso nelle ultime ore Spada e Scudo, i titoli dell’ottava generazione dei mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri, potrebbero arrivare più tardi di quanto previsto.

Il motivo sarebbe dovuto a difficoltà nel passaggio di Hardware. I nuovi giochi sono infatti attesi su Nintendo Switch, e Gamefreak avrebbe riscontrato più problematiche del previsto nel riuscire a trasporre la serie principale di Pokémon sull’ibrida, dopo anni passati sulle console della famiglia Ds.

pokémon spada

A questo punto non è da escludere che l’uscita dei titoli possa essere ulteriormente rimandata, con il lancio di Spada e Scudo che potrebbe essere fissato verso la metà del 2020, forse già nel successivo anno fiscale di Nintendo.

Raccomandiamo ai nostri lettori di approcciarsi a questa notizia con la dovuta cautela. Non ci sono conferme relative ai prossimi titoli Pokémon, che al momento attuale sono ancora attesi per la fine del 2019, nella stessa finestra di novembre che negli ultimi tre anni ha visto l’uscita di altrettanti giochi della serie. Ovviamente vi riporteremo le novità appena sarà possibile. Nel frattempo desideriamo avere il vostro parere!

Siete in attesa dei nuovi Spada e Scudo? Ditecelo con un commento!

(fonte: Dexerto.com)

No more articles