Ecco tutte le novità di Pokémon Spada e Scudo dal Direct di oggi

Sì è tenuto oggi il nuovo Pokémon Direct, durante il quale Nintendo ha svelato tante novità relative a Pokémon Spada e Scudo. Ed è davvero tantissima la carne al fuoco per questo nuovo trailer di Pokémon, con cui Nintendo ha voluto stupire tutti i fan dello storico franchise creato da Satoshi Tajiri.

Ma andiamo con ordine e guardiamo quando abbiamo appena visto in questo nuovo gioco.

 

Nuovi Pokémon!

Non c’è nuova Generazione senza nuovi Pokémon. E, dopo la presentazione degli starter, sono finalmente stati mostrati i primi cinque mostriciattoli del Pokédex di Galar.

Il primo è Gossifleur, il Pokémon Fiorfronzolo di tipo Erba, capace di evolversi in Eldegoss, Pokémon Cotofronzolo dello stesso tipo. Il direct ha poi rivelato Wooloo, un Pokémon Pecora di tipo Normale. Dopo di lui è stato mostrato Drednaw, Pokémon Morso di tipo Acqua/Roccia, descritto come un mostriciattolo molto difficile da allenare. Infine è stato rivelato Corviknight, Pokémon Corvo di tipo Volante/Acciaio che andrà a costituire anche un elemento fondamentale per la dinamica del Poké-Taxi, con la quale verrà sostituito il Poképassaggio.

pokemon spada scudo direct

Gossifleur, Wooloo e Dreadnow

Nuove dinamiche: Dynamax, raid e Terre Selvagge

Con l’Ottava generazione Pokémon introdurrà alcune imporanti novità di Gameplay. La più grossa, letteralmente, sembra essere quella della Dynamax, un potere con cui i Pokémon potranno diventare giganteschi per tre turni, potenziando di conseguenza le proprie mosse. La Dynamax sarà una delle parti integranti nelle sfide nelle Palestre, a cominciare dalla prima, di cui è stato confermato il tipo Erba.

pokemon spada scudo direct

Sfida tra Pokémon Dynamax

Nuovi Dynamax potranno essere ottenuti grazie a dei raid in modalità cooperativa, che saranno resi disponibili in nuove aree, le Terre Selvagge.

Queste zone si presentano come dei vasti spazi free roaming, in cui i Pokémon saranno visibili nell’overworld, sul modello di quanto abbiamo visto con Let’s Go Pikachu e Eevee. Nonostante non sia ancora del tutto chiaro se queste aree siano concepite per sostituire i vecchi percorsi, di certo si tratta di una novità non da poco per il brand Pokémon.

Nuovi personaggi

All’interno del gioco sono stati presentati molti nuovi personaggi. Tra questi la Professoressa Pokémon della regione di Galar, la Professoressa Flora, insieme alla sua nipote e assistente Sonia.

Anche il nostro rivale è stato presentato in questa occasione: si tratta di un ragazzo di nome Hop, che inizia il suo viaggio lo stesso giorno del protagonista. Il fratello di Hop è il Campione di Galar, l’imbattibile Dandel, il quale vanta un record di vittorie eccezionale.

pokemon spada scudo direct

Dandel fa la sua comparsa

Ultimo a essere presentato è stato il Capopalestra Yarrow, maestro del tipo Erba.

Leggendari di copertina e Data di Uscita

Ultima  novità, ma non ultima in ordine d’importanza, è stato l’esordio dei leggendari di copertina. Il lupo armato di Spada Zacian e quello portatore di Scudo, Zamazenta. Da quando si vede nel filmato i due non sembrano essere rivali come altre coppie di Pokémon delle generazioni passate. Sembra piuttosto vogliano collaborare contro una minaccia comune.

Di seguito potete vedere le boxart ufficiali dei giochi.pokemon spada scudo direct

I titoli usciranno in contemporanea in tutto il mondo il 15 Novembre del 2019. Cosa ne pensate? Ditecelo con un commento e partecipate alla discussione!

 

 

No more articles