Curry, campeggio e Pokémon su Spada e Scudo

Nel Nintendo Direct di ieri notte hanno trovato spazio anche i nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo, la coppia di titoli di ottava generazione del franchise creato da Satoshi Tajiri.

Il video di ieri sera ci ha introdotto due nuovi Pokémon e alcune meccaniche che saranno presenti nella regione di Galar. Potete vedere qui di seguito il filmato, caricato anche su Yotube.

 

Per prima cosa ci viene introdotta la meccanica aggiornata della personalizzazione del nostro avatar. Com nelle ultime due generazioni potremo modificare l’allenatore come meglio crediamo, ma pare che questa volta Pokémon Company abbia voluto fare le cose in grande. Non solo possiamo vedere un gran numero di diversi abiti e acconciature per l’allenatore, ma anche make-up ed esultanze personalizzate per celebrare la nostra vittoria.

Successivamente ci viene presentato il Poké-Camp, una dinamica che probabilmente andrà a sostituire il Pokémon-io-e-te, ovvero un metodo con cui potremo rafforazare il rapporto coi nostri mostriciattoli tascabili e aumentare il loro affetto verso di noi. Ci sarà possibile giocare coi nostri Pokémon, allenarli e  anche andare a incontrare altri allenatori accampati nelle terre selvagge.

Sempre all’interno del Poké-Camp troverà la sua collocazione la cucina del Curry di Galar. Piatto tipico della regione di Ottava Generazione, potremo cucinare questo piatto con una dinamica che ricorda da vicino quella dei Poffin di Quarta. Prendendo i tempo giusti riusciremo a creare diversi tipi di piatti, con risultati via via migliori. Ci sarà possibile anche servire questo manicheretto ai nostri Pokémon, in modo da farli affezionare a noi.

Nuovi Pokémon introdotti per Spada e Scudo!

Ovviamente non c’è gioco Pokémon senza nuovi Pokémon, e il Direct di ieri sera non ci ha delusi, presentandoci due nuovi mostriciattoli.

PoKèmon Spada e Scudo

Il primo introdotto è stato il Pokèmon tè, Polteageist. Si tratta di un tipo Spettro che si diverte a infestare alberghi e ristoranti. Il suo corpo è composto solo da tè, con aromi e profumi unici per ogni esemplare. Solo agli allenatori di cui si fida è concesso bere dalla sua teiera. Polteageist vanta l’abilità Sottilguscio, grazie alla quale può aumentare la sua velocità a ogni colpo subito. C’è da chiedersi se sia lo stadio base di una catena evolutiva.

Successivamente è stato presentato il Pokémon cormorano Cramorant. Tipo Acqua e Volante, si distingue per la sua particolare abilità, Inghiottimissile. Quando usa mosse come Sub o Surf il nostro Pokémon tornerà sul campo di battaglia con un pesce in bocca, che sputerà non appena subirà un attacco, danneggiando l’avversario!

Questo è tutto quello che ci è stato rivelato. Pokémon Spada e Pokémon Scudo che, vi ricordiamo, arriveranno su Nintendo Switch il prossimo 15 Novembre.

No more articles