Su Amazon Prime Video arriva Shonan Junai Gumi, adattamento live-action del prequel di GTO, di Toru Fujisawa

Il mangaka Tōru Fujisawa ha annunciato tramite un post Instagram una notizia che farà molto piacere ai fan di Great Teacher Onizuka: su Amazon Prime Video infatti, sarà prodotto sotto forma di serie TV live-action, un adattamento del suo Shonan Junai Gumi, il prequel di GTO.

La serie arriverà sul catalogo della piattaforma streaming il 28 Febbraio 2020 e sarà diretta da Eiji Uchida, che già in passato aveva lavorato sia come regista che come uno degli sceneggiatori principali, alla serie Netflix Il Regista Nudo.

Veniamo un po’ ai nomi: Eikichi Onizuka, il protagonista, sarà interpretato da Kanichiro Sato, che abbiamo già visto in Grand Mansion Tokyo nel ruolo di Koichi Serita. Il ruolo di Ryuji Danma sarà invece affidato a Daichi Kaneko, che invece in Ossan’s Love aveva interpretato Utamaro Kuribayashi.

Stando a quanto dichiarato da Fujisawa, pur essendo una serie TV live-action, e dunque recitata da attori veri, lo show è stato progettato per essere quanto più fedele possibile al materiale originale.

prequel gto amazon

Già in passato in Giappone furono diffusi tre adattamenti della serie, che però in Italia non sono mai arrivati.

E dunque, per quanto riguarda il nostro paese, al momento non sappiamo se il prequel di GTO arriverà su Amazon Prime Video Italia, ed eventualmente in che forma: se doppiato in italiano, o se in lingua originale sottotitolata, per cui in questo senso non ci resta che attendere chiarimenti dal colosso dello streaming.

Attualmente però, se voleste approfondire, su Amazon Prime Video è presente l’intero catalogo anime di Dynit, tra cui proprio GTO – Great Teacher Onizuka.

Amazon dunque dimostra di voler rispondere colpo su colpo all’offensiva di Netflix, che punta sempre più al mondo dell’animazione giapponese.

Che ne pensate? Vi fa piacere l’arrivo della serie prequel di GTO su Amazon?

(Fonte: Akibagamers)

No more articles