Rimandato il debutto della serie satirica The Prince: HBO Max cambia i piani dopo la morte del Principe Filippo

La notizia della serie satirica The Prince, attesa sulla piattaforma HBO Max, era senza dubbio curiosa: uno show sulla famiglia reale inglese decisamente diverso dal solito, che dovrebbe avere come protagonista il giovane principe George.

Al momento tuttavia lo show è in stand-by, dato il recente lutto della famiglia reale britannica. La morte del Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta II, ha infatti cambiato non poco i piani della serie prodotta e scritta da Gary Janetti. Appena cinque giorni dopo l’annuncio della messa in onda dello show è giunta la notizia che il reale britannico era deceduto. Non certo un bel tempismo per uno show che si riprometteva di rappresentare il defunto in maniera canzonatoria, come un vecchio decrepito del tutto avulso dalla realtà.

prince hbo max

HBO Max stoppa The Prince: cosa cambia per la serie?

A questo punto è probabile che il personaggio del principe filitto, che doveva essere doppiato da Dan Stevens (doppiatore anche di Carlo), possa essere rimosso dallo show di HBO Max. Una forma di rispetto verso il defunto, che perciò non farà più parte della serie televisiva. Non è chiaro quando la serie avrà di nuovo la luce verde per poter debuttare.

Il giornalista Robert Jobson, esperto della faglia reale e autore di best seller del New York Times, pare aver apprezzato la decisione di rimandare la serie. “La rappresentazione del Duca di Edimburgo come un vecchio buffone era francamente grossolana e inutile. In questo momento di lutto potrebbe essere fuori luogo, anche se la satira va avanti da secoli in questo modo”.

Il cast dei doppiatori include Janetti nel ruolo del principe George, Orlando Bloom nel ruolo del principe Harry, Lucy Punch nel ruolo della duchessa Kate, Condola Rashad nel ruolo di Meghan Markle, Iwan Rheon nel ruolo del principe William e Sophie Turner nel ruolo della principessa Charlotte.

(fonte; THR)

Potrebbe interessarti anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.