Ecco il nuovo telecomando e le App disponibili su Ps5 al lancio

Si avvicina il momento in cui vedremo il lancio di Ps5 e, per l’occasione, Sony ha già pronte diverse app per la sua nuova console. Con un post di PlayStation Blog diffuso anche tramite Twitter la compagnia ha voluto rendere noto cosa avremo su PlayStation 5 al momento del lancio.

Ha inoltre reso noto che verrà resto disponibile un telecomando per la visione delle varie applicazioni presenti sulla console, che potete vedere nell’immagine di copertina.

“Al lancio della console PS5, ci sarà un nuovo Media Remote per navigare e controllare comodamente l’esperienza di intrattenimento su PS5. Gli utenti possono accendere la console PS5 e navigare rapidamente nei contenuti multimediali con i controlli integrati di riproduzione / pausa, avanzamento rapido e riavvolgimento rapido. Il telecomando consente inoltre agli utenti di regolare il volume e le impostazioni di alimentazione sui televisori compatibili e dispone anche di pulsanti di avvio dedicati per le seguenti app di intrattenimento, Disney+ Netflix, Spotify e YouTube”. 

Sony ha inoltre annunciato che, in tempi successivi, saranno rese disponibili anche altre app per Ps5 in seguito al lancio. Tra queste Amazon Prime Video, MyCanal, Hulu, Peacock, e altre.

ps5 app lancio

Ps5 si presenterà al debutto con un buon numero di esclusive first party. Tra questo ci saranno Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il remake di Demon’s Souls, Sackboy: A Big Adventure, Destruction All-Stars, Astro’s Playroom preinstallato in ogni console, e poco dopo il nuovo Ratchet & Clank.

Anche per il futuro sembrano essere in arrivo alcune interessanti novità videoludiche, ma il gioco che ha senza dubbio acceso maggiormente l’immaginazione dei fan sembra ovviamente essere God of War 2, di cui era stato mostrato solo un brevissimo teaser in passato.

No more articles