Durante la conferenza di presentazione di The Hateful Eight in Brasile, Quentin Tarantino ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul suo futuro, condendole con alcune critiche “alla sua maniera” verso Spike Lee.

A Tarantino era infatti stato chiesto se lavorerebbe di nuovo in futuro proprio con Spike Lee (che lo aveva diretto in Girl 6) ed il regista ha così risposto: “Mai. Voglio fare altri due film prima di smettere e non spenderò il mio tempo a lavorare con quel figlio di puttana. Gli piacerebbe molto vedere il giorno in cui accetto di lavorare con lui, ma non succederà”

Diplomatico come sempre il buon Quentin, che ha poi continuato sulla polemica, sempre lanciata da Spike Lee, sul fatto che i film di Tarantino sarebbero sempre infarciti della parola “nigger”, argomento sempre molto delicato soprattutto negli Stati Uniti.

“Come scrittore, ho il diritto di scrivere di ogni personaggio nella maniera in cui voglio farlo. E dire che non posso farlo perchè sono bianco, questo è razzista.”

(Fonte: Indiewire )