Quentin Tarantino ha parlato della sua idea per un film di Rambo con protagonista Adam Driver, che purtroppo non è stato mai realizzato

Il franchise di Rambo è una delle serie cinematografiche più famose e apprezzate di sempre, e un mostro sacro del cinema come Quentin Tarantino avrebbe potuto metterci la firma, in una sua versione di First Blood con Adam Driver nei panni del protagonista. Lo ha detto lo stesso regista durante una recente intervista, spiegando anche la sua idea per il film.

First Blood è un romanzo del 1972 di David Morrell, che è stato adattato nel 1982 in un film dello stesso nome con Sylvester Stallone. Il film divenne un successo commerciale e di critica, anche perché oltre all’azione sfrenata il film mostrava i traumi e le debolezze di un soldato, quel John Rambo, interpretato così magistralmente da Stallone. Per questo il film si guadagnò dei sequel, che però virarono decisamente verso l’azione e la spettacolarizzazione, e non ottennero mai lo stesso successo del primo.

quentin tarantino rambo adam driver

Di recente il franchise ritornò in auge, prima nel 2008 e poi nel 2019, con uno Stallone palesemente invecchiato, che ha fatto credere ai fan che la saga potesse essere giunta al capolinea. Adesso, in una recente intervista, sono arrivate queste dichiarazioni di Tarantino, che rendono ancora più affascinante pensare ad un ritorno della saga, con un remake proprio del primo film, First Blood, che però con tutta probabilità rimarrà un sogno.

Il regista ha condiviso con i fanla sua idea per il film, con Adam Driver nei panni del protagonista, e Kurt Russell nei panni dello sceriffo, il villain.

First Blood: l’idea di Tarantino per un remake di Rambo

“Se avessi voluto semplicemente fare un film che sapevo sarebbe stato buono, avrei preso il libro di David Morrell, First Blood, e ne avrei scritto la sceneggiatura. Non parlo del film che ne è stato tratto, io ne rifarei proprio la sceneggiatura. Con Kurt Russell nel ruolo dello sceriffo, e Adam Driver in quello di Rambo. Ogni volta che lo leggo, i dialoghi nella versione di David Morrell sono così fantastici che li devo leggere ad alta voce. Sarebbe un film bellissimo. Ma adesso voglio fare più di questo. Ma ripeto, se volessi semplicemente fare un buon film, quella è l’idea”.

Il commento di Tarantino sul film già girato si riferisce al grande cambiamento che l’adattamento ha fatto, rispetto al libro, ossia il finale. Nel libro, Rambo alla fine muore, e nonostante durante la produzione sia stata girata anche quella scena, alla fine si è optato per cambiare il finale e far sopravvivere il personaggio, il che ha aiutato poi nello sviluppo dei sequel. Tarantino invece sottolinea i meriti del finale originale, e probabilmente nel suo film sarebbe andata a finire allo stesso modo.

Che ne pensate? Avreste voluto vederla realizzata l’idea di Tarantino su Rambo?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.