Stay Nerd e i Raggi Fotonici sono orgogliosi di annunciare la data del primo concerto online della storia del rock italiano. Non un’ospitata, non una strimpellata via YouTube, ma oltre un’ora di spettacolo con musica dal vivo, che saranno trasmessi live e gratuitamente, attraverso i canali Facebook e Twitch.tv di Stay Nerd e sul canale YouTube dei Raggi Fotonici, domenica 4 febbraio alle ore 18. Il concerto nasce da un’idea di Raffaele Giasi, Direttore di Stay Nerd, e Mirko Fabbreschi, leader dei Raggi Fotonici, che hanno unito le forze per la creazione di questo innovativo e promettente spettacolo musicale digitale.

Durante lo show importanti ospiti, amici, racconti del vissuto degli oltre 20 anni di attività della cartoon band più famosa d’Italia e ovviamente tanta musica dal vivo con alcuni dei più amati successi del gruppo tra cui: Guru Guru, Digimon e Fairy Tail ma anche omaggi a grandi classici come Goldrake e Il Grande Mazinga.

“Ci siamo resi conto – ha detto il Direttore di Stay Nerd, Raffaele Giasiche, in quanto piattaforma estremamente giovane in Italia, non era ancora stato creato nulla di simile su Twitch, al che abbiamo subito pensato ad una collaborazione con i Raggi. Siamo veramente orgogliosi di questo primato e siamo entusiasti dell’idea di poter raggiungere questo obiettivo insieme ai Raggi Fotonici, che sono una parte fondamentale della nerd culture italiana!”.

Il concerto, ospitato dal prestigioso Legend Studio di Roma, si terrà live e in diretta streaming grazie alla messa in onda simultanea sui social curata dalla società di videomaking WeBreak. Basterà semplicemente tenere traccia dell’evento sulle pagine Facebook dei Raggi Fotonici, di Stay Nerd  oppure collegarsi direttamente all’account Twitch di Stay Nerd nell’orario dell’evento o al canale YouTube Official dei Raggi.

Durante il concerto la band, in formazione completa e anche grazie alla presenza di storici amici e colleghi come le doppiatrici e cantanti Maura e Manuela Cenciarelli, il doppiatore e fumettista Fabrizio Mazzotta o il vignettista satirico Passepartout, ripercorrerà musicalmente una storia fatta di tante sigle di successo scritte e cantate, di recenti lavori per il cinema, di numerose collaborazioni, di migliaia di concerti e sopratutto di oltre 20 anni ininterrotti di musica trasmessa in tv ed entrata a far parte del repertorio sentimentale dei bambini di ieri e di oggi!

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.