Svelata la data d’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart. L’esclusiva PS5 di Insomniac Games arriverà l’11 Giugno

Ratchet & Clank: Rift Apart, una delle esclusive PS5 più attese di questa prima fase della next gen, ha finalmente una data d’uscita, fissata per l’11 Giugno 2021, forse un pochino più tardi di quanto ci si aspettasse originariamente.

L’annuncio è arrivato dal creative director del gioco, Marcus Smith, sul PlayStation Blog, mentre Sony ha diffuso un nuovo trailer con la data d’uscita. Smith scrive: “Se non avete mai giocato a Ratchet & Clank, questo è un gioco eccellente da cui partire, dato che l’avventura è una storyline stand-alone. I fan della serie di lunga data però troveranno collegamenti più profondi con i giochi precedenti.”

Sony ha anche svelato i bonus preorder, che consistono in un’armatura vintage presa da Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà, e il Retro Blaster dal remake del 2016. La digital deluxe edition contiene cinque set armor, un pack di adesivi per la photo mode, 20 raritanium, la colonna sonora digitale e un art book digitale.

Il conto alla rovescia dunque può ufficialmente partire, anche perché i fan non vedono l’ora di poter mettere le mani sul gioco e trovare una risposta alla domanda che si sono posti fin dal primo trailer: chi è il Lombax femmina? Lo stesso Smith ne ha parlato nel post di cui sopra, utilizzando un gioco di parole piuttosto intraducibile in italiano.

ratchet clank rift apart uscita

Smith ha detto ai fan “You’ll be feeling rosy soon”, con rosy che ha il significato di “relativo al colore rosa”. E se fosse proprio Rosy il nome della nuova Lombax?

Staremo a vedere. Nel frattempo, segnate la data sul calendario mentre ci accontentiamo di vedere il piccolo nuovo trailer offerto da Sony. Cosa vi aspettate da Ratchet & Clank: Rift Apart?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.