Insomniac impressiona davvero tutti con l’ultimo video di gameplay di Ratchet & Clank Rift Apart dallo State of Play

Se fate un rapido giro tra i social e i vari siti web della stampa specializzata, noterete che sono praticamente tutti concordi nell’affermare che la “vera” next-gen la scopriremo a partire dall’11 Giugno, data d’uscita di Ratchet & Clank Rift Apart, e visto il pazzesco video di gameplay mostrato da Insomniac durante lo State of Play, in effetti non potrebbe essere altrimenti.

L’esclusiva PS5 ha infatti stupito ancora una volta con i 15 minuti mostrati durante l’evento, che ci hanno mostrato quello che in sostanza sembra davvero un film animato interattivo. Protagonisti del gameplay sono stati Ratchet, Clank e Rivet, la Lombax femmina, ma abbiamo anche scoperto la futuristica, viva e… beh, grande città in cui è ambientata parte del gioco (sulla quale l’internet si è già lanciato in ingombranti e sarcastici paragoni con la Night City di Cyberpunk 2077).

ratchet clank rift apart gameplay state of play

Il resto lo hanno fatto l’immediatezza dei caricamenti su SSD, davvero impressionanti, le possibilità offerte dai grilletti adattivi e dal feedback aptico, che faranno in modo da far davvero “sentire” le armi al giocatore, e una sfiziosa chicca come la Photo Mode, aggiunto per la prima volta alla storica serie Insomniac, e che farà felici gli amanti di modalità del genere.

Ratchet & Clank Rift Apart: ecco il nuovo video di gameplay

Il comparto tecnico, ma anche quello meramente estetico del gioco insomma hanno davvero convinto tutti, e Ratchet & Clank Rift Apart potrebbe davvero essere la prima, vera, killer application di PS5. La data d’uscita di Ratchet & Clank Rift Apart, come detto, è fissata per l’11 Giugno 2021, mentre a noi non resta che lasciarvi al video in questione, che trovate all’interno della news.

Che ne pensate del gioco? Vi ha convinto il gameplay mostrato da Insomniac durante l’ultimo State of Play? Lo acquisterete al day one?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.