L’annuncio durante lo State of Play: Among Us è atteso su PS4 e PS5 entro la fine del 2021, con un particolare bonus

Among Us è stato di sicuro uno dei fenomeni della scorsa estate, ed è un gioco che gode ancora di ottima salute e una folta community, che sta per diventare ancora più numerosa, dato che durante lo State of Play dedicato a Ratchet & Clank, è stato annunciato che il gioco arriverà anche su PS4 e PS5 entro la fine del 2021.

La versione PlayStation del gioco includerà anche una skin esclusiva a tema Ratchet & Clank, nonché un cappello e il pet di Clank, appunto, oltre che il supporto al cross-play e il multiplayer online. Di recente erano state annunciate anche le versioni Xbox One e Xbox Series X e S.

among us ps4 ps5

Among Us su PS4 e PS5: ecco il trailer d’annuncio

Among Us, sviluppato da Innersloth, è uscito su Android e iOS per la prima volta a Giugno 2018, approdando poi su Steam a Novembre dello stesso anno. Recentemente era stata lanciata anche la versione per Nintendo Switch, mentre la versione PC del gioco è entrata anche a far parte dell’Xbox Game Pass.

Gli ingredienti fondamentali del gioco sono il lavoro di squadra e… il tradimento. Da quattro a dieci giocatori infatti, si ritrovano nello spazio e dovranno collaborare e preparare la loro astronave per la partenza, ma uno o più di loro è in realtà un impostore che ha come obiettivo quello di uccidere tutti.

Per via della sua immediatezza e del fatto che soprattutto in tanti giocatori (meglio ancora se amici) può essere davvero molto divertente, è diventato uno dei giochi più trasmessi dagli streamer, e un vero e proprio fenomeno di massa anche durante il lockdown. Ora si prepara a fare l’ennesimo grande salto, sulle console di casa Sony.

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui