Ratchet & Clank stanno per tornare su PS4?

Dopo che Insomniac ha trovato la quadratura del cerchio col successo strepitoso di Marvel’s Spider-Man, potrebbe star decidendo di tornare al suo primo amore: il fortunatissimo e coloratissimo platform di Ratchet & Clank.

A lanciare la voce è stato un podcast tenuto da Colin Moriarty, ex editor di IGN, che a un certo punto si è lasciato sfuggire “Non avete ancora visto l’ultimo Ratchet & Clank su PS4”.

Ratchet & Clank

La notizia, se fosse vera, giungerebbe un po’ a sorpresa: in molti infatti, proprio visto il successo sul titolo sull’Arrampicamuri, erano pronti a giurare che Insomniac si sarebbe subito proiettata verso uno Spider-Man 2.

Eppure, Ratchet & Clank è sempre stata una proprietà esclusiva fondamentale per Sony, magari non ai livelli di un God of War, ma per un periodo i due personaggi sono quasi diventati una mascotte per il colosso.

Negli scorsi tempi inoltre, sempre Moriarty aveva dichiarato che la stessa Sony avesse ancora in serbo un’importante esclusiva da rivelare. Che si riferisse proprio a Ratchet & Clank?

Per il momento è ancora presto per dirlo. L’ultimo episodio della serie è il remake del 2016 del primo titolo della saga, che all’epoca si rivelò il titolo di maggior successo per Insomniac.

Ecco perché dunque un ritorno della simpatica serie non sarebbe affatto da escludere. Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere?

(Fonte: Gaming Bolt)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.