Svelata da data di debutto dell’anime di Record of Ragnarok: sarà il 17 Giugno

Ha finalmente una data di debutto l’anime di Record of Ragnarok, popolare manga creato da Takumi Fukui e Shinya Umemura. Arriverà il 17 Giugno la serie di animazione che vedrà trasporre sul mezzo televisivo lo scontro tra gli déi e gli einherjar, gli umani scelti dalle Valchirie per scongiurare la fine della razza umana.

Il manga si basa su un concetto semplice ma efficace: le divinità di ogni cultura e provenienza, uniti in assemblea plenaria, decidono che è il momento di distruggere la razza umana. Ma, prima di poterlo fare, la Valchiria Brunilde avanza una proposta: il Ragnarok, un torneo dove tredici divinità affronteranno tredici mortali. Chi prevarrà nel maggior numero di scontri sarà dichiarato vincitore. Se la vittoria dovesse arridere agli umani la loro razza sarà salva; in caso contrario gli dèi procederanno con l’Apocalisse.

record ragnarok anime data

Il trailer con la data di lancio dell’anime: Record of Ragnarok arriva il 17 Giugno

Il torneo del Ragnarok si configura in maniera semplice, ma niente è dato per scontato nell’opera. Record of Ragnok va infatti a riscrivere da un lato i miti delle divinità che compaiono nelle vesti di guerrieri degli dèi, dall’altro la storia degli umani che si ergono a paladini della propria razza.

Lu Bu, Adamo, Sasaki Kojiro, Jack lo Squartatore sono solo alcuni dei nomi coinvolti in questa lotta, che riesce a diventare appassionante come poche altre. La storia riesce a mettere in mostra il meglio della razza umana, cercando di nobilitare i sentimenti di un popolo, quello del pianeta Terra, troppo spesso offuscati dalla malizia.

Qui di seguito potete averne un assaggio con il trailer dell’anime. Diteci che cosa ne pensate! Lasciateci un vostro commento al riguardo e partecipate insieme a noi alla discussione su questo nuovo anime!

(fonte; Crunchyroll)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.