DLC o versione PC per Red Dead Redemption 2?

Qualcosa bolle in pentola per quanto riguardo Red Dead Redemption 2, e potrebbe anche essere qualcosa di importante.

Ne siamo a conoscenza grazie a una piccola diatriba che si sta venendo a consumare in questi mesi tra Rockstar Games e l’ente di classificazione australiano. Il motivo? La registrazione di un marchio chiamato Bonaire.

Inizialmente non era chiaro a cosa fosse legato questo nome, la cui richiesta è tuttavia stata respinta dall’ente australiano. Una successiva richiesta da parte del publisher ha portato a un secondo rifiuto, tuttavia è stato chiarito che il marchio sarebbe legato al mondo di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2 soundtrack

Per quanto sia stata chiarita a cosa appartenga il marchio Bonaire, non è chiaro a cosa esso si riferisca. Tuttavia la modalità non sembra essere insolita per un particolare caso: il lancio di una nuova versione del titolo.

Potrebbe quindi darsi che RDR2 stia per sbarcare su PC o, stando a quanto ipotizzato da altri, che possa arrivare nei prossimi mesi un DLC del gioco, dando quindi ai giocatori una nuova avventura da affrontare nella frontiera.

Si tratta solo di speculazioni, per tale motivo invitiamo i lettori alla massima cautela. Ovviamente vi aggiorneremo appena possibile.

red dead redemption 2

In passato gli insider Nibel e JakoMako51 avevano analizzato il codice sorgente del sito Rockstar Social Club. Nel farlo avevano hanno trovato evidenti tracce di una versione per PC di gioco di Rockstar.

Come sottolineato da molti anche nei commenti al tweet originale che fu postato dei due insider, che una versione per PC fosse in programma era largamente prevedibile, ma di fatto non scontato e tantomeno comprovato da fatti e/o dichiarazioni ufficiali.

Red Dead Redemption 2 ha ricevuto otto nomination ai Game Awards. Il gioco trionfò nelle categorie Best Narrative, Best Score/Music, Best Audio Design e Best Performance

(fonte: ComicBook.com)

No more articles