Nascosta nel codice sorgente del sito Rockstar Social Club c’è la conferma della versione PC di Red Dead Redemption 2?

Nelle ultime ore sta facendo discutere la scoperta fatta dagli insider Nibel e JakoMako51 che, analizzando il codice sorgente del sito Rockstar Social Club, hanno trovato evidenti tracce di una versione per PC di Red Dead Redemption 2.

Come potete leggere nel tweet che vi riportiamo di seguito, nella stringa “incriminata” si legge chiaramente “RDR2_PC_Accomplishments” e il riferimento alla tanto richiesta versione per PC del titolo di casa Rockstar risulta essere più che palese.

Per i più curiosi tra voi, andando a questo indirizzo, riportato anche nel tweet originale, è possibile trovare il codice sorgente del sito e cercando “RDR2_PC” potrete vedere con i vostri occhi la stringa in questione.

Come sottolineato da molti anche nei commenti al suddetto tweet dei due insider, che una versione per PC fosse in programma era largamente prevedibile, ma di fatto non scontato e tantomeno comprovato da fatti e/o dichiarazioni ufficiali.

red dead redemption 2 codice pc

Quella scoperta dai due insider è, se non altro, la conferma che tra i piani di Rockstar Games c’è anche Red Dead Redemption 2 per PC, una conferma non da poco per tutti coloro che rimasero delusi dalla sua assenza al lancio.

Come di consueto, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni in attesa di una conferma o una smentita da parte del team di sviluppo che, al momento, sta concentrando tutti i propri sforzi sul supporto di Red Dead Online.

Prima di chiudere vi ricordiamo che, lo scorso anno, Red Dead Redemption 2 ha ricevuto ben otto nomination ai Game Awards, trionfando nelle categorie Best Narrative, Best Score/Music, Best Audio Design e Best Performance grazie all’eccelso lavoro svolto da Roger Clark nel dare la propria voce al protagonista del gioco, Arthur Morgan.

No more articles